TEATRO LUNAPARCO - La storia 

FONDATORE
Davide Gagliardi

Teatro Lunaparco nasce nel 2020 su iniziativa dell'attore Davide Gagliardi con l'obiettivo di dare continuità alle attività artistiche già intraprese negli ultimi anni. Da anni Davide collabora infatti con artisti professionisti in Ticino, nella Svizzera tedesca e in Italia.

 

Teatro Lunaparco vuole anche essere un punto di riferimento o appoggio per quelle realtà che non hanno una vera e propria struttura produttiva, ecco perchè Lunaparco coproduce e collabora anche con altre compagnie attive sul territorio.

Lunaparco è membro TASI e opera in ambito professionistico con un particolare occhio alla qualità formale delle sue produzioni.

 

Teatro Lunaparco vuole portare anche il teatro fuori dai luoghi tradizionali dove si svolgono le rappresentazioni. Il teatro può essere ovunque e a teatro.. tutto è possibile.

Hai idee, proposte, progetti? Scrivici! 

Desideri proporre uno spettacolo all'aperto, in una scuola, portare la cultura...ovunque? Scrivici!

ASSOCIAZIONE TEATRO LUNAPARCO 

 

Sotto la denominazione  Associazione Teatro Lunaparco è costituita un’associazione di pubblica utilità a carattere apolitico e aconfessionale, ai sensi dell’art. 60 e seguenti del Codice Civile Svizzero (CCS) e delle disposizioni statutarie che possono essere richieste contattando l’Associazione (info@teatrolunaparco.ch).

Scopo dell’Associazione è di ideare/creare/sviluppare/produrre/promuovere/

diffondere progetti artistici e culturali.

 

L’associazione opera con particolare attenzione all’ambito delle arti sceniche e performative nella loro complessità ponendo particolare attenzione anche a interventi di natura educativa, formativa e/o socioculturale.

 

L’ Associazione Teatro Lunaparco si impegna a promuovere il teatro quale forma di comunicazione per veicolare messaggi culturali e sociali anche al di fuori degli spazi tradizionali. Per il raggiungimento del suo scopo si avvale  della collaborazione di altri enti, associazioni, società sia pubbliche che private.

 

L’Associazione svolge la sua attività in Svizzera e all’estero. Ambisce a favorire il dialogo e la comprensione tra le 4 regioni linguistiche cercando di rafforzare lo spirito di coesione nazionale. Inoltre, intende agevolare le collaborazioni transfrontaliere, operando e proponendo collaborazioni e attività insubriche in modo da conciliare il dialogo tra Paesi vicini. 

È possibile richiedere copia degli statuti e del verbale della fondazione inviando una mail a info@teatrolunaparco.ch